domenica 10 giugno 2007

ECCO CHI SIAMO...

L'INTESA è un gruppo teatrale amatoriale della provincia di Milano (Cassano d'Adda), nato nel settembre del 1993: dal 1994, ogni anno abbiamo messo in scena testi di commedie brillanti.
Proponiamo testi in lingua, non in dialetto,e siamo sempre alla ricerca di palcoscenici da calcare, senza chiedere compensi (al max un rimborso spese). Ci siamo esibiti in questi anni presso teatri, oratori, parrocchie, case di riposo, feste all'aperto, feste private, iniziative comunali, sempre nell'hinterland milanese (Vimodrone, Cusago, Trecella, Pozzo d'Adda, Melzo, Cassano d'Adda, Inzago, Colnago e altri).
Da tre anni abbiamo intrapreso la strada della rivisitazione di testi della commedia napoletana (Eduardo De Filippo in particolare), che noi traduciamo in lingua ed adattiamo ai giorni nostri. E' stata una scommessa, perchè quando si va a "toccare" dei testi così particolari e noti, il rischio di fare brutte figure è reale...però, dobbiamo dire che siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti perchè la gente ci ha apprezzato e noi stessi ne siamo rimasti contenti. Le commedie che scegliamo sono sempre brillanti, perchè come recita il nostro motto "vogliamo divertire, divertendoci".
Quindi, dopo "Non ti pago" (2005) e "Sogno di una notte di mezza sbornia" (2006), per questa stagione, cioè a partire da aprile 2007, stiamo proponendo "La Fortuna con la F maiuscola", commedia liberamente ispirata e riadattata da un testo di Eduardo De Filippo e Armando Curcio. Il gruppo quest'anno si è ampiamente rinnovato, con nuovi ingressi e le prime "uscite" della nuova Compagnia stanno dando esiti molto positivi. Insomma, chi vuole venire a vederci (o chi ci vorrà contattare) non rimarrà certamente deluso...

Nessun commento: