sabato 13 dicembre 2014

Pomeriggio all'Hotel Adda

Bellissimo pomeriggio quello trascorso il 22 novembre scorso presso la Residenza per Anziani dell'Hotel Adda di Paderno d'Adda.
Allegria e condivisione con persone che trascorrono la loro vita all'interno di questo bellissimo Hotel, con la "straordinaria" partecipazione di alcuni bambini e delle loro famiglie, con i quali quest'estate hanno collaborato ad un progetto di grande sensibilità sociale, promosso dall'Asilo Nido "Cipì" di Paderno d'Adda.




L'ambiente piccolo e riservato si prestava molto bene alla messa in scena dei nostri atti unici.
Per noi è stata l'occasione per riproporre un paio di nostri "cavalli di battaglia" quali "L'Amicizia" e "Buonasera dottore", oltre a "Il suicidio", divertente sketch proposto in anteprima assoluta e che sicuramente ripeteremo in altre occasioni, visto anche il positivo gradimento espresso dai presenti.

Grazie a chi ci ha permesso di vivere un pomeriggio così, cioè a Silvia (titolare dell'Asilo nido "Cipì") e a Danilo (direttore dell'RSA Hotel Adda).

mercoledì 22 ottobre 2014

"Ridiamoci sopra...al palco"...e dopo!


 
Ripetere una serata sulla falsariga di quella dell'anno scorso ("Liberi di ridere") e addirittura arrivare a renderla ancora più divertente...bhe, personalmente ci credevo ma mi rendevo conto che poteva essere anche "pericoloso" pensarlo con un precedente così prestigioso...
 
Ed invece..sarà stata la location più raccolta (il Cineteatro Giglio di Inzago), sarà stato avere tra il pubblico tanti dei ragazzi del Centro Residenziale Disabili "Simona Sorge", sarà stato che anche il gruppo degli "artisti" era ancora più coeso...insomma, tutto ciò ha fatto si che "Ridiamoci sopra..al palco"  superasse anche le migliori attese, personali e non...
 
In compagnia di artisti del calibro di Platinette, Katia Follesa, Claudio Batta, Max Pisu, Carlo Pastori, Angelo Pisani, Gioele Dix e Alberto Patrucco (tutti presenti gratuitamente) abbiamo vissuto una grande emozione, regalando alle oltre 400 persone presenti una serata di cabaret e musica da ricordare.
Per noi de "L'Intesa" ulteriore soddisfazione esibirsi fianco a fianco con questi grandi artisti: al nostro atto unico "Pericolosamente insieme", tra l'altrohanno partecipato Max Pisu e Claudio Batta, contribuendo a renderlo ancora più divertente del solito.
 
Una serata davvero da incorniciare, il cui incasso servirà a sostenere le attività del Centro "Simona Sorge" di Inzago, dove vivono 40 persone disabili, affette da diverse patologie neurodegenerative.
 
Un motivo in più, se non il più importante, per ricordarsi per molto tempo di quanto sia stato bello condividere con un "cast" del genere "Ridiamoci sopra...al palco".
 


 

domenica 7 settembre 2014

"Cassano Festival", che "magica" serata!!!








 
Non poteva partire in un modo migliore la nostra stagione 2014/15.
Con la nuova versione di "Luna di miele dopo il suicidio", infatti, ha preso il via un nuovo anno per la nostra Compagnia teatrale.
 
Nella bellissima cornice del Parco della Villa Borromeo di Cassano d'Adda, lunedì 1 settembre abbiamo vissuto una grande emozione, esibendoci sul mega-palco allestito per il "Cassano Festival" e che ha visto alternarsi, all'interno della stessa rassegna, personaggi come Angelo Branduardi e Nicola Piovani, oltre a diverse realtà artistiche locali.
 
Tanta gente, tanto calore e un divertimento generale ha caratterizzato una serata da incorniciare: la nuova versione di questa commedia (che ben 20 anni fa ci ha tenuto a battesimo) ha raccolto molti applausi ed apprezzamenti.
 
Agli organizzatori della manifestazione che ci hanno messo a disposizione un supporto tecnico di prim'ordine, al Comune di Cassano d'Adda che ci ha invitato, agli stessi tecnici Tonio e Sergio che ci hanno seguito nei minimi particolari e a Cristina per aver supportato e...sopportato le numerose e più disparate richieste tecnico-logistiche...
GRAZIE PER AVER CONTRIBUITO A FARCI VIVERE UN'EMOZIONE COSI' GRANDE!!!
 
 

domenica 24 agosto 2014

Anche noi "Cassano Festival"!!!

 
Ci saremo pure noi all'interno della rassegna "Cassano Festival" (dieci giorni, a partire dal 30 agosto, di musica e spettacolo), manifestazione nata dall'iniziativa di Marco Calamari e patrocinata dal Comune e dalla Pro Loco di  Cassano d'Adda.
 
La "kermesse" si svolgerà nella splendida cornice del Parco della Villa Borromeo e vedrà la presenza di artisti di livello nazionale e internazionale, come il cantautore Angelo Branduardi e il musicista Nicola Piovani.
 
Per noi, in una delle serate dedicate alle realtà locali, una bella occasione per riproporre,  lunedì 1 settembre,  la commedia brillante "Luna di miele dopo il suicidio", in versione rivista e corretta rispetto a quella che, vent'anni fa, rappresentò il nostro "battesimo sul palco".
 
Ingresso libero; inizio dello spettacolo alle ore 21,00.
 
Per informazioni ecco i link
 

sabato 12 luglio 2014

"Il ragioniere ha l'amante" in versione...trascinante!

Bellissima serata quella di giovedì 3 luglio a Cassano d'Adda.
In una piazza Perrucchetti gremita di persone, la nostra commedia "Il ragioniere ha l'amante" ha riscosso un grande successo, grazie anche alla "nuova versione" proposta, molto più spigliata e dinamica rispetto a quella già messa in scena qualche anno fa.
Questo nuovo "taglio" ci ha permesso di improvvisare ancora di più e di dare libero sfogo alla nostra fantasia, cosa che sul palco ha reso tutto ancora più divertente.
Di seguito si può leggere la recensione della "Gazzetta dell'Adda" di lunedì 7 luglio.

Ed al termine dello spettacolo, oltre ai tanti complimenti incassati, abbiamo ricevuto l'invito ufficiale da parte dell'Amministrazione Comunale cassanese a partecipare alla rassegna "Cassano Festival" che si terrà dal 30 agosto al 9 settembre 2014 presso la Villa Borromeo di Cassano d'Adda.

Una rassegna che vedrà esibirsi nomi prestigiosi della musica come Angelo Branduardi, Nicola Piovani oltre al concept-show "The Wall".
http://www.cassanofestival.com/site/

Questo vuol dire che la nuova stagione partirà in anticipo di un mese, rispetto al solito, perché il 2 settembre, martedì, ci saremo anche noi al "Cassano Festival" con la commedia "Luna di miele dopo il suicidio", due atti brillanti da non perdere!!!


 
"La Gazzetta dell'Adda" -7 Luglio 2014-




domenica 25 maggio 2014

"La superstizione è una cosa seria" vista da una giornalista "speciale"

Bellissima la serata del 9 Maggio scorso presso il Cineteatro Giglio.

Tanta gente ha gremito il teatro inzaghese, seguendo con interesse tutta la serata: l'apertura dei Todos Santos, gruppo musicale formato da operatori della Fondazione "Sacra Famiglia", il trailer del cortometraggio realizzato dagli ospiti, parenti, operatori e volontari del Centro residenziale disabili "Simona Sorge" di Inzago (lo si può vedere qui https://www.youtube.com/watch?v=hhh0CySuWB0) e, infine, la nostra commedia "La superstizione è una cosa seria".

Sul palco, con noi per la prima volta, ha recitato Federico, giovanissimo e molto bravo nella parte dell'invitato al matrimonio. Inoltre, un ospite del Centro Simona Sorge, Tonino, ha "bissato" la performance dello scorso anno, esibendosi in un "cameo" molto divertente.

In sala, tanti ospiti del Centro inzaghese, a cui era dedicata la serata.

Una di loro, Salvina Candarella, ha scritto quest'articolo che riporto qui sotto, pubblicato su "Il Dialogo di Monza", giornale online con il quale parecchi ospiti del "Simona Sorge" collaborano da alcuni mesi.
(Salvina Candarella con il marito)
 
Dalla redazione RSD Simona Sorge di Inzago.
 
La compagnia teatrale “L’Intesa”, ci ha deliziato e divertiti con la commedia “La superstizione è una cosa seria”, commedia in due atti messa  in scena al cineteatro Giglio di Inzago gremito di persone.  L’incasso è stato devoluto al nostro centro RSD Simona Sorge di Inzago filiale della Fondazione Sacra Famiglia Onlus.
La serata è stata aperta dal gruppo musicale dei Todos Santos, gruppo formato da medici e collaboratori della Fondazione Sacra Famiglia, seguita dalla proiezione del intesa3
trailer, breve cortometraggio, realizzato con la partecipazione di tutti gli ospiti della RSD, operatori e dai parenti e volontari. Poi la commedia “La superstizione è una cosa seria” del gruppo “L'Intesa”.
Si è iniziato a ridere fin dalle prime battute, con la storia di un imprenditore (il nostro educatore Paolo De Gregorio)  molto superstizioso che prendeva molto sul serio sia la fortuna che la   sfortuna.
intesa 1
La storia prosegue, tra una risata e un’altra, coinvolgendo anche, con battute e citazioni, alcuni degli ospiti del centro, che con molto stupore entravano a far parte della commedia.
Uno di noi, Tonino, ci è entrato fisicamente: anche se visibilmente emozionato, se l’è cavata egregiamente nel suo ruolo, divertendosi e divertendo.
La serata si è conclusa tra una battuta, una risata e  bella musica italiana anni ’70, in buona compagni di amici, parenti e soprattutto di attori (non professionisti) che recitano con amore e con uno scopo molto nobile: quello di regalare emozioni e divertimento a chiunque li vada a vedere e soprattutto a chi ha più bisogno di alleggerire la propria vita con una grande risata.
intesa2
Grazie ancora a tutta la compagnia L’Intesa per la splendida serata piena di belle emozioni.
Salvina Candarella

domenica 27 aprile 2014

Rassegna stampa

 
La Gazzetta dell'Adda", martedì 22 Aprile 2014

domenica 13 aprile 2014

Quando i sogni si avverano...

Questo 20° anniversario dalla nascita de "L'Intesa" continua a regalarci soddisfazioni infinite.
Dopo la serata dello scorso ottobre, in compagnia di numerosi artisti di rilievo, la partecipazione come "apripista" dello spettacolo di febbraio di Claudio Batta al Cineteatro Giglio di Inzago, martedì 8 aprile abbiamo coronato un sogno: ci siamo esibiti in un teatro di Milano!

E' stato il Teatro della Memoria ad ospitarci con la nostra commedia brillante in due atti "Chi è più fortunato di me?", che stiamo portando in scena dallo scorso settembre.
Per l'occasione si è unito a noi il comico Claudio Batta, un amico oltre che un grande attore: il suo"cameo" nei panni del Commissario è stata la classica ciliegina sulla torta di una serata da ricordare a lungo.

Grazie a chi ci ha seguito anche a Milano, sostenendoci ancora una volta con grande calore e simpatia.
Ora si volta pagina, una nuova grande serata ci aspetta: prepareremo in poco meno di un mese "La superstizione è una cosa seria", uno dei nostri "cavalli di battaglia".
Appuntamento al 9 maggio al Cineteatro Giglio: sarà un'occasione per vedere all'opera "L'Intesa" con qualche special-guest...a sorpresa!

 
"L'Intesa" al Teatro della Memoria con Claudio Batta in "Chi è più fortunato di me?"
 

domenica 9 marzo 2014

Ma che bel S.Valentino!!




Grande successo di pubblico ha riscosso la serata del 14 febbraio, nella quale ci siamo esibiti sul palco del Cineteatro Giglio di Inzago. Circa 350 persone hanno applaudito dall'inizio alla fine della serata, dimostrando tangibilmente di gradirla in ogni suo aspetto.

Una serata particolare, "artisticamente divisa" con un grande attore comico, Claudio Batta.
Per noi, che abbiamo aperto il suo spettacolo "Agrodolce", col nostro atto unico breve dal titolo di "Pericolosamente insieme", la soddisfazione è stata grandissima.

Oltre a rivelarsi un grande artista, Batta è oramai un amico e, tra l'altro, non escludiamo di poter avere a che fare ancora con lui, magari addirittura a breve...molto breve...

lunedì 10 febbraio 2014

Un San Valentino con Claudio Batta!

Ci saremo anche noi venerdì 14 Febbraio sul palco del Cineteatro Giglio di Inzago.

Sarà un'occasione particolare, nella quale apriremo lo spettacolo di Claudio Batta (attore comico noto anche in TV per aver partecipato a varie edizioni di "Zelig Circus"), dal titolo "Agrodolce".

Con il bravissimo comico toscano abbiamo già avuto modo di "collaborare" (e divertirci), perché si è esibito con noi nell'atto unico "L'Amicizia" che abbiamo presentato nell'ottobre scorso al Teatro Manzoni di Monza, nell'ambito dello spettacolo "Liberi di ridere"..

Stavolta saremo protagonisti di due momenti distinti e diversi, perché noi presenteremo l'atto unico "Pericolosamente insieme", un nostro "cavallo di battaglia" che, per la serata inzaghese, abbiamo "riadattato" ulteriormente, creando un nuovo personaggio.

Parte del ricavato sarà devoluto al Centro disabili residenziale "Simona Sorge" di Inzago, gestito dalla Fondazione "Sacra Famiglia" Onlus.