martedì 23 settembre 2008

Un PORTO pieno d'applausi




"Qui la stiamo trasformando in cabaret!". Ad un certo punto mi è venuto spontaneo rivolgermi così a Silvano, sul finire del 2° atto, quando col pubblico oramai si era stabilito un "filo diretto", tanto da interagire a quasi ogni battuta. Questo a conferma che la serata di domenica 21 settembre all'Oratorio di Porto d'Adda (frazione di Cornate d'Adda) è stata talmente piacevole che rimarrà senz'altro tra i migliori ricordi del nostro gruppo, non solo di quest'anno. Quando il pubblico, tra l'altro molto numeroso e caloroso (e composto NON SOLO da parenti...) risponde in maniera così entusiasta e coinvolgente, porta il gruppo a dare ancora qualcosa in più.
Due citazioni particolari per un paio di attori, Alice e Massimo. La prima ha riproposto alla grande la versione di "Mozzarella sotto Spirito" già brillantemente esibita a Corneliano Bertario nel giugno scorso, nonostante durante la settimana una bruttissima influenza ne avesse messo in dubbio la partecipazione. Per Massimo invece, è stata l'ultima partecipazione a questa commedia: il suo Malvurio, ottimamente caratterizzato e interpretato, è risultato ancora una volta uno dei personaggi più apprezzati dal pubblico. Ringraziamento d'obbligo all'Amministrazione Comunale di Cornate d'Adda, che ci ha permesso di recuperare la data del 12 luglio scorso a Colnago, dove il maltempo ci aveva costretto a interrompere "Non è vero...ma ci credo!" al termine del 1° atto. Grazie alla preziosa collaborazione di Monica e Francesco, gentilissimi a fornirci tutto l'aiuto necessario per allestire lo spettacolo all'interno dell'Oratorio dove svolgono il ruolo di animatori, la serata è filata via piacevolmente, superando anche i problemi dovuti al "sovraccarico" di corrente.
Citazione per il nostro tecnico luci e suoni, Joe "Mix" DJ, tornato ad appropriarsi dei "suoi" strumenti, a una sempre più disinvolta Cristina nelle vesti di camera-woman e a Sonia (benvenuta!) che gentilmente ha dato una mano ad allestire la scena nel pomeriggio di domenica.
E un grazie gigantesco a chi, ancora una volta, ha fatto da tramite perchè quest'anno potessimo esibirci in ben due occasioni nel territorio del Comune di Cornate e cioè a Stefano e Claudia, le due "anime" della rinomata e prestigiosa biblioteca di "VILLA SANDRONI" di Colnago.




"l'Intesa" dedica idealmente questo spettacolo alla piccola Celeste, nata proprio il 21 settembre. A lei e ai genitori Michi e Davide vanno le nostre più grandi felicitazioni!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ragazzi che serata fantastica a porto! un pubblico incredibile che personalmente mi ha messo molto a mio agio e mi sono divertita da morire,.non so descrivere a parole l atmosfera che ho vissuto,perchè troppo bella e sarebbe troppo riduttivo spiegarlo a parole.un grazie in particolare a paolo per avermi coinvolto ancora una volta,ma anche agli altri compagni.non è un addio se avete bisogno di sostituzioni ci sono cmq e sempre.un bacione enorme .annalisa...cioè tina la cretina!!

Anonimo ha detto...

complimenti vivissimi, anche da parte dei cornatesi “ospiti” in quel di porto.
a presto, con la speranza di vederVi coinvolti nella prox (ancora ufficiosa), stagione di prosa cornatese.
un fan

guido (il tipografo), anche s epreferisco “lavespa” :)

EVOLUTION ha detto...

Ciao carissimi, siete come sempre grandi e troppo carini ed affettuosi perchè vi ricordate di tutto e soprattutto di TUTTI.
Vi voglio bene e... mi sto già impegnando per tornare!!!!!
A presto!
Michy
P.S Celeste non vede l'ora di conoscervi.