domenica 25 maggio 2008

Una "quinta" piuttosto abbondante...


Sarà che ci si esibiva sul palco "di casa", sarà che sia nella preparazione che durante lo spettacolo stesso ce ne sono capitate di ogni, sarà che alla "quinta" ci si sente ancora più sicuri e rilassati (forse anche troppo...) ma questa quinta replica di "Non è vero...ma ci credo!!!" ha avuto dei risvolti molto particolari.
In effetti, esibirsi sul palco che ci vede protagonisti per tutto l'anno, accresce quell'idea di sicurezza che, inevitabilmente, in altre parti non puoi avere: insomma, ci sembrava di stare a "provare", con tutto ciò che ne segue. Ma cosa ci è capitato di così particolare???? Bhe...Suore che implorano e supplicano di lasciargli il palco proprio nel momento in cui dovevamo approntare la scenografia, improvvisazioni di ogni tipo, gaffe più o meno volontarie, sincronismo non perfetto tra battute e rumori di scena, telefoni che si rompevano, bicchieri che si rovesciavano, sipario che non aveva la minima idea di chiudersi e aprirsi al momento giusto...ne abbiamo davvero viste più in una volta sola che in tutte le altre messe insieme!!!
Eppure, nonostante tutti questi inconvenienti, alla fine dello spettacolo c'era un'aria di serenità, di divertimento e di allegria per avere condiviso, ancora una volta, un bellissimo momento: questa è la vera forza de l'Intesa!!!
p.s: la cosa più bella della serata è stata la proposta del nuovo gesto scaramantico, che da ora ci accompagnerà SEMPRE nella nostra avventura!!!

1 commento:

serpicoevivo ha detto...

Ciao, sono in linea col commento di Paolo, avendovi seguito anche in altre due occasioni.Però vorrei sottolineare una cosa che mi ha particolarmente delusa, lo scarso calore con cui il pubblico vi ha accolto. Eppure vi siete esibiti tra la gente che vi conosce e che dovrebbe maggiormente apprezzarvi. E pensare che a Cassano siete l'unico gruppo che movimenta il teatro. Non prendetevela però, chi vi apprezza sul serio c'è e ci sarà ancora, siete davvero bravi.
Cristina S.