mercoledì 16 dicembre 2015

"Il Sarchiapone"(da "Ridiamoci ancora sopra...al palco!")

 
Giovedì 8 Ottobre 2015
Cineteatro Giglio di Inzago
(MI)

domenica 18 ottobre 2015

"Ridiamoci (ancora) sopra...al palco!": una serata da incorniciare!

Tanta gente così non l'avevamo mai vista al Cineteatro Giglio di Inzago....anzi, forse non si era mai vista in assoluto in questo teatro!
Si, perché la nuova edizione di "Ridiamoci (ancora) sopra...al palco!" (giovedì 8 ottobre 2015) ha riscosso un successo di pubblico fantastico, con teatro gremito in ogni ordine di posti ed esaurito già tre settimane prima.
 
E la resa da parte dei vari artisti è stata, ancora una volta, all'altezza della situazione.
 
Con Platinette e Claudio Batta in veste di presentatori ma anche di interpreti (bellissima la canzone cantata da Platinette, "Io sono una finestra"), sul palco ci siamo avvicendati con Max Pisu, Angelo Pisani, I Beoni, Marta e Gianluca, Alberto Patrucco, che hanno ancora una volta catturato l'attenzione del pubblico, coinvolgendoli con la loro grande comicità e simpatia.
 
Ed anche il nostro pezzo, una personalissima rivisitazione de "Il Sarchiapone" di Walter Chiari, è stato molto apprezzato e gradito: per noi, che lo proponevamo per la seconda volta nel giro di dieci giorni, è stata davvero una grande soddisfazione essere accolti così.
 
 
Soddisfazione che si unisce al fatto che, una così bella serata, contribuirà al sostegno delle attività del Centro Residenziale Disabili "Simona Sorge" di Inzago (Fondazione Sacra Famiglia Onlus).
 
L'incasso, al netto delle spese di affitto sala, è stato infatti devoluto per consentire agli ospiti della struttura di misurarsi in varie attività, tra cui proprio quella teatrale che sta già prendendo forma e di cui, a breve, si avranno "notizie in merito"...
 


giovedì 1 ottobre 2015

"Ridiamoci ancora sopra...al palco!"


Un "esperimento" ben riuscito...

E' stata davvero una bella serata quella di domenica 27 settembre, dove presso l'Auditorium della Villa Borromeo di Cassano d'Adda abbiamo proposto il nostro nuovo spettacolo "Non ci resta che...ridere!"
 

Come di consueto, il pubblico cassanese ha gremito la sala e ha mostrato di apprezzare moltissimo la nostra nuova proposta.
 
Sì, perché non abbiamo presentato una nuova commedia in stile "classico", ma tre atti unici differenti tra loro, che hanno rappresentato tre stili di comicità diverse, in quanto appartenenti anche a tre epoche diverse tra loro. 
 




Ci siamo avvicinati a quest'appuntamento con qualche perplessità, proprio perché per noi questo tipo di spettacolo era davvero nuovo, ma il calore degli spettatori cassanesi ci ha convinti di aver fatto la scelta giusta.
 
Ora ci attende un altro appuntamento diventato un classico, quello dell'8 ottobre al Cineteatro Giglio di Inzago con i vari comici professionisti.
 
Sarà un'altra bellissima occasione per riproporre la nostra personale rivisitazione di un pezzo storico degli anni '60/70 ("Il Sarchiapone") che nella serata del 27 settembre è stato molto apprezzato.


martedì 14 luglio 2015

Una "calda" "Notte bianca" a Cassano


 

 
Pur avendo dovuto sopportare un caldo opprimente, ricorderemo con simpatia la serata del 4 luglio scorso, presso il Belvedere di Cassano d'Adda.
 
Con il nostro spettacolo in atti unici, ovviamente intitolato "Più unici...che rari!", abbiamo divertito i presenti e soprattutto...noi stessi, che abbiamo dato libero sfogo all'improvvisazione.
 
E' stata un'esperienza nuova e coinvolgente, offertaci dal Comune di Cassano d'Adda che, per la prima volta, ci ha inseriti nel cartellone della "Notte Bianca" cassanese.
 
"Miseramente artisti", "L'Amicizia" e "Pericolosamente insieme" sono stati i tre atti unici che abbiamo proposto al pubblico (non molto numeroso ma comunque "caloroso"...).
 
Ora pausa estiva... ma le idee sono già in cantiere per la prossima stagione, che sarà la 22ima sul palco de "L'Intesa"

venerdì 19 giugno 2015

"Anche noi Cassano Festival" 2015


Rieccoci per il secondo anno consecutivo ad "Anche noi Cassano Festival".
Saremo di scena lunedì 29 giugno presso il Parco Belvedere di Cassano d'Adda, dove presenteremo, per l'ultima volta quest'anno, la commedia brillante "E io...non ti pago!".

Inizio spettacolo ore 21,00 circa, ingresso libero.
 

mercoledì 13 maggio 2015

"E io...non ti pago!" fa il pieno al Cineteatro Giglio di Inzago

Ecco come il nostro spettacolo di venerdì 8 maggio 2015, è stato visto da Salvina Candarella, ospite del Centro Residenziali Disabili "Simona Sorge" di Inzago (Fondazione Sacra Famiglia Onlus), affetta da SLA.
Da circa un anno Salvina collabora (con altri suoi compagni del Centro) con il giornale online "Il dialogo di Monza" www.ildialogodimonza.it 



Questo è il suo articolo:

Un’altra serata di teatro, ormai diventato un appuntamento fisso con la compagnia L’Intesa di Cassano d’Adda. Questa volta, presso il Cinema Teatro Giglio di Inzago, è andata in scena  la commedia “E io… non ti pago”.

Pur essendo una compagnia amatoriale non se la cavano male, ci hanno raccontato la storia di una famiglia dove il gioco del lotto era il filo conduttore. Gioie e dolori di chi tiene di più ai soldi che ai propri cari, ma con un lieto fine. Come di consuetudine della compagnia hanno menzionato persone e luoghi da tutti conosciuti, coinvolgendo anche ospiti e collaboratori della nostra struttura, il Centro Simona Sorge.
 
Questa volta oltre al mitico Tonino Messina, ospite della nostra struttura di Inzago, che ormai è entrato a far parte della compagnia, sono intervenute due grandi star, Moana e Ilona, le gemelle (diverse direi) magistralmente interpretate dalla nostra direttrice Valentina Siddi e dall’educatrice Silvia Barzanò: penso proprio che dopo questo loro cameo potremmo perderle definitivamente, sicuramente attratte dal mondo scintillante del cinema, già notate dal grande regista Tinto Brass, secondo le ultime indiscrezioni...
 
Una commedia che lascia degli interrogativi su come può la febbre del gioco rovinare i rapporti interpersonali. Quante domande sono sorte grazie a questa commedia che è stata bene interpretata da tutti i suoi protagonisti.
Grazie a tutti per averci fatto passare una piacevole serata. Alla prossima.
Salvina Candarella


 

 

lunedì 9 marzo 2015

Due giorni pieni di risate e applausi

Troppo bello. Troppo bello sentire e vedere la gente ridere in un modo così coinvolgente e spontaneo. E' (o dovrebbe essere, almeno...) il motivo principale per cui ci si esibisce, per cui ci si diverte.
E tra sabato e domenica scorsa di motivi, in questo senso, ne abbiamo avuti più di uno.



Partendo dall'Auditorium Comunale di Verdellino, dove sabato scorso, con il gruppo al completo, abbiamo esordito con la commedia "E io...non ti pago!", per finire il giorno dopo in quel di Grezzago ("La vecchia filanda") con "Più unici che rari", spettacolo diviso in tre atti unici e interpretato dal gruppo in versione "ridotta".

In entrambi i casi sono stati momenti bellissimi, dove la gente ci ha sostenuto dall'inizio alla fine, commentando con applausi e risate sempre più convinte le nostre esibizioni.

"L'Intesa" si è rivelata tale di nome e di fatto, anche perché mai ci era capitato di esibirci per due giorni consecutivi e con due spettacoli diversi.

E la soddisfazione è stata ancora maggiore perché a Verdellino c'è stato il debutto nel nostro gruppo del giovanissimo Raul e dell'ancora "più giovane" Rosy, perfettamente calati nelle proprie parti ma ancora più ben inseriti nel gruppo per lo "spirito" dimostrato fin dalle prime prove.




Ora breve pausa e poi appuntamento per sabato 18 aprile, ore 21,00, al Cineteatro S.Giovanni Bosco di Trecella (MI) con la seconda data di "E io...non ti pago!"
 

domenica 1 marzo 2015

"Miseramente artisti" prima del "nuovo" di Claudio Batta





 
Decisamente una bella serata quella del 20 febbraio, venerdì, al Cineteatro Giglio di Inzago.
Ancora una volta si è ripetuta la collaborazione con l'artista toscano Claudio Batta, il quale ha presentato il suo nuovo spettacolo "Da quando ho una famiglia sono single", che proprio ad Inzago faceva il debutto vero e proprio.
 
Noi, invece, abbiamo aperto la serata con l'atto unico "Miseramente artisti", accolto con calore e simpatia dal pubblico presente e, soprattutto, molto apprezzato anche da noi stessi che (una volta di più) ci siamo divertiti moltissimo.
 
Qui sopra si possono vedere alcuni momenti della serata in cui parte del ricavato servirà a sostenere le attività del Centro disabili "Simona Sorge "di Inzago, gestito dalla Fondazione Sacra Famiglia Onlus.
 
Ed ora si passa al debutto della commedia "E io...non ti pago!", con appuntamento all' Auditorium Gramsci di Verdellino (BG) fissato per sabato 7 marzo alle ore 21,00.