Si riparte con la nuova stagione e ci arriviamo "tagliando un traguardo" importante e di rilievo:
questo sarà, infatti, il 20° anno della nascita del nostro gruppo e una ricorrenza così va festeggiata nel migliore dei modi.
Innanzitutto la scelta della nuova commedia è (ri)caduta su un titolo a noi molto caro e cioè su "Chi è più fortunato di me?", ovvero "La Fortuna con la F maiuscola" come recita il titolo originale, già proposta con grande successo qualche anno fa.
Ora, essendo cambiati alcuni interpreti ed anche i teatri che ci ospitano, abbiamo ritenuto che fosse nuovamente il momento di riproporla, in quanto sempre divertente e di spessore.
Il primo appuntamento con questa commedia è fissato, come di consueto per l'esordio stagionale, per venerdì 27 settembre, alle ore 21,00, presso l'Auditorium della Villa Borromeo di Cassano d'Adda, nell'ambito del programma allestito all'interno della festa patronale cassanese.
Qui sotto si può osservare la locandina dello spettacolo in questione, che riporta inoltre il logo ideato per la ricorrenza dei vent'anni de "L'Intesa", "20 sul palco", che ci accompagnerà per tutto l'anno.
Un modo ironico e spiritoso che prende spunto da uno slogan calcistico molto in voga in questi ultimi tempi (per i "non addetti ai lavori", si riferisce ad una squadra con le strisce verticali bianconere...).
Inoltre, abbiamo già avviato altri contatti, alcuni dei quali già concretizzati, con diversi teatri che recentemente ci hanno visto all'opera e che anche quest'anno hanno manifestato pieno interesse per ospitarci.
Ma "Chi è più fortunato di me?" non rappresenta l'unica novità in programma.
Un evento molto importante, che si terrà lunedì 7 ottobre sul prestigioso palco del Teatro Manzoni di Monza, ci vedrà protagonisti di una serata di beneficenza, dal titolo "Liberi di ridere", assieme a diversi artisti (comici e cantanti) di nome e di rilievo, che si sono resi disponibili ad esibirsi gratuitamente.
Ci alterneremo con Alberto Patrucco, Max Pisu, Claudio Batta, Leonardo Manera, Platinette, Eugenio Finardi, Diego Parassole, Alessandra Faiella, Flavio Oreglio (e forse con un altro nome per ora top-secret) all'interno di una serata di cabaret e musica, una sorta di "piccolo Zelig", tanto per rendere l'idea.
Per l'occasione, trattandosi di uno spazio piuttosto breve (ogni artista avrà a disposizione circa 10 minuti), proporremo un atto unico modificato e abbreviato, in formazione ridotta a soli cinque elementi.
L'incasso della serata sarà destinato a due Onlus: Sacra Famiglia di Cesano Boscone e Aleimar di Melzo, realtà con cui abbiamo già brillantemente collaborato e che hanno reso fattibile, col loro impegno concreto, la realizzazione di questo evento.
Biglietti in prevendita dal 2 settembre, presso Aleimar Onlus di Melzo e altri punti che saranno pubblicizzati a breve (costo 15 euro).
Insomma, che dire...il 20° anno de "L'Intesa" parte sotto i migliori auspici!!!
Fotocopia biglietto "Liberi di ridere"
Nessun commento:
Posta un commento