sabato 8 ottobre 2011

"La Superstizione" parte col "botto"!!!

Due date in tre giorni, contrassegnate da una cornice di pubblico a dir poco favolosa, hanno "battezzato" la nostra nuova commedia, "La Superstizione è una cosa seria" alias "Non è vero...ma ci credo".
L'esordio assoluto è avvenuto "in casa" a Cassano d'Adda, nella bellissima cornice dell'Auditorium della Villa Borromeo, giovedì 29 Settembre scorso. Tanta gente, moltissima anche quella rimasta fuori, ha accolto la nostra commedia con grande entusiasmo e partecipazione, confermando in misura ancora superiore il consenso che abbiamo conseguito in questi ultimi anni nelle rappresentazioni patrocinate dal Comune di Cassano d'Adda. Anche le musiche, in stile anni '70, sono risultate molto gradite al pubblico, tanto che il sottoscritto ha ricevuto più di una richiesta per riprodurre la colonna sonora.






Se la serata cassanese ha avuto il sapore di una dolce conferma, quella di sabato 1 Ottobre all'Oratorio Don Bosco di Trezzano Rosa,  ha invece assunto i contorni di una piacevole sorpresa. Sì, perchè era la prima volta che calcavamo il palco trezzanese e l'accoglienza (da parte degli organizzatori in primis ma anche del foltissimo pubblico) è stata fantastica. Siamo stati apprezzati e sostenuti dalla prima all'ultima battuta, in un escalation a dir poco trascinante ed invitati a replicare con un altro spettacolo in una prossima occasione. Insomma, la scelta di riproporre "Non è vero...ma ci credo!", rivisitata e aggiornata con nuove battute e nuovi interpreti, a distanza di circa tre anni e mezzo, sta già dando i suoi frutti. Ma siamo solo all'inizio: ora dobbiamo confermare questa buona impressione già dalle prossime date, che saranno a Gessate e Trecella, nei rispettivi teatri che portano entrambi lo stesso nome, San Giovanni Bosco. Vi aspettiamo (ancora) numerosi!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

bravissimi..a cassano strepitosi