Nubi minacciose si sono addensate sopra la Piazza circa 2 ore prima dell'inizio previsto, stazionando imperterrite come per diffidarci dall'iniziare lo spettacolo. Invece, con mezzora di ritardo sull'orario previsto, abbiamo sfidato il maltempo e, circondati da un numeroso e caloroso pubblico, abbiamo iniziato e portato a termine i due atti unici "Raffaele Bonavista, il musicista" e "Pericolosamente".
Combattendo soprattutto contro un vento a dir poco "fastidioso", abbiamo avuto risposte e conferme che speravamo di ottenere e cioè che a Cassano d'Adda possiamo contare su un pubblico che ci apprezza e sostiene, talmente affezionato da sfidare le intemperie. Oltre 200 persone, in una serata così, rappresentano un risultato eccezionale: a loro va un grazie IMMENSO.
Le due commedie, con la nuova formula degli atti unici, sono state accolte favorevolmente ed anche "giù dal palco" siamo stati gratificati da numerosi commenti positivi. Questo ci permetterà di poterle riproporre anche in altri contesti, a seconda di ciò che ci verrà proposto.
Al termine dello spettacolo, tra le varie frasi raccolte, me n'è rimasta in mente una in particolare: "Avrei bisogno anch'io di quella pistola magica, dove la posso trovare??" :) :) :)
p.s: era il commento di un "marito"...