domenica 6 dicembre 2009

Tra le Valli...una giornata memorabile!


Quando 9 mesi fa abbiamo esordito ad Ardesio (BG), ci siamo portati via l'impressione di grande calore umano, cordialità e ospitalità.
Tanto che, quando si è concretizzata una nuova possibilità presso il Teatro S.Giorgio, abbiamo risposto "presente!", con grande entusiasmo.
E ciò che avevamo vissuto la prima volta, si è puntualmente confermato anche ieri 5 dicembre, quando siamo saliti in Valle Seriana per proporre "Non ti pago!".
Nonostante la concomitanza con la "Notte bianca" della vicina Clusone, e del big-match di campionato Juventus-Inter, il teatro presentava un bel colpo d'occhio e il pubblico presente ci ha sostenuto alla grande.
Per noi è stata davvero una grande giornata, grazie anche agli amici di Ardesio che ci hanno messo nelle condizioni migliori, tanto da preoccuparci "solamente" di recitare, sobbarcandosi quasi per intero l'allestimento della scena e riempiendoci di attenzioni, anche "gastronomiche".
Ed anche la nostra resa sul palco ha risentito positivamente di tutto ciò: lo spettacolo è riuscito davvero bene, ci siamo divertiti tantissimo, su è giù dal palcoscenico.
Insomma, come abbiamo condiviso tra alcuni di noi ieri sera..."vale la pena fare un pò di strada per avere queste soddisfazioni!!".
p.s: i complimenti ricevuti ieri sera, il gruppo li "gira" idealmente ad Alice, che ha portato in scena per l'ultima volta il suo splendido pancione...ti abbracciamo forte!!!

martedì 27 ottobre 2009

"Pericolosamente" & "Raffaele Bonavista" al Noir Cafè d'Inzago








A distanza di un paio d'anni, sabato 24 ottobre siamo tornati ad esibirici all'Auditorium De Andrè, presso il "Noir Cafè" di Inzago. Nonostante la pubblicità in paese e dintorni non sia stata particolarmente "massiccia" (eufemismo...), abbiamo avuto la lieta sorpresa di trovarci di fronte una sala particamente gremita. Potenza di Facebook o grande stuolo di parenti al seguito??? Un pò tutt'e due le cose, unite al nostro passaparola e, diciamolo pure, a chi ci segue con affetto a prescindere.
I due atti unici, "Pericolosamente" e "Raffaele Bonavista, professione musicista", che stiamo proponendo da qualche mese, hanno ancora una volta riscosso un buon successo, considerando anche la "location" più adatta a conferenze che a spettacoli teatrali.
Un grazie sincero a chi ci segue e ci sostiene, con una menzione particolare per Cristina (queste foto sono sue), Alessandro, Veronica e Joe "Mix".
La prossima uscita è prevista per il 5 dicembre: saremo di scena al Teatro S.Giorgio di Ardesio, con "Non ti pago!"

sabato 3 ottobre 2009

Un "tendone" pieno d'applausi











"Ci sembrava quasi di giocare...in casa". Facile battuta, ma che rende l'idea sul calore che ci ha trasmesso il pubblico cassanese giovedì 1 ottobre, sotto la Tensostruttura allestita in C.so Europa. Praticamente a 5 mesi di distanza dalla "prima" di "Non ti pago!", più di 400 persone ci hanno applaudito e sostenuto, mostrando di gradire ed apprezzare moltissimo questa commedia. Oltre ad avere affinato ancora di più la trama ed alcune battute, abbiamo "sfoggiato" una diversa scenografia, composta dai nuovi pannelli, che hanno senz'altro regalato quel "tocco in più" alla commedia. Grazie anche al supporto dei nostri "fidati" tecnici audio-video-foto (e varie), Ale, Vero, Joe, Cri, lo spettacolo è filato via con brio e senza intoppi particolari.
Grande soddisfazione da parte del gruppo, anche per il bel debutto di Marta, nelle vesti di una delle tre sorelle Bestetti e per la conferma di Alice (la figlia Stella) che, nonostante la dolce attesa, continua con grande passione ed entusiasmo a salire sul palco.
E adesso, sotto con i 2 atti unici "Pericolosamente" & "Raffaele Bonavista, professione musicista": l'appuntamento è per il 24 ottobre, sabato ore 21,00, al "Noir Cafè" (Auditorium F.De Andrè) di Inzago.

domenica 13 settembre 2009

Ripartiamo dal "tendone"...


Dopo la breve pausa estiva, "l'Intesa" ritorna in scena con "Non ti pago!".
Sotto la tensostruttura allestita in C.so Europa, giovedì 1 ottobre saremo ospiti del cartellone di "Cassano in festa", manifestazione promossa dal Comune di Cassano d'Adda.
Sarà un'occasione per tornare ad esibirci, a pochi mesi di distanza dai 2 atti unici proposti in Piazza Perrucchetti, davanti al pubblico cassanese che ci segue sempre con molto interesse e calore.
Il nostro gruppo, tra l'altro, si arricchirà di una nuova "attrice": sarà l'esordio assoluto, infatti, di Marta in versione "sorella Bestetti" e siamo certi che il suo sarà un debutto da ricordare!!!

lunedì 31 agosto 2009

Scatti di una fresca serata














Roncola (BG), 23 LUGLIO 2009
"Raffaele Bonavista, professione musicista"
&
"Pericolosamente"
Grazie a Alessandro Roncaglione per le splendide foto!

sabato 25 luglio 2009

Fischia il vento...ma "l'Intesa" non si sposta!!!




Non c'è niente da fare...ci provano pure le intemperie a fermarci, ma "l'Intesa" è più forte pure di loro!
Anche a Roncola, paesino della Valle Brembana (provincia di Bergamo), dove ci siamo "arrampicati" a ben 850 metri per presentare i nostri due atti unici, siamo stati accolti da un vento continuo e fastidioso.
Ciò però non è bastato ad impedirci di trascorrere una gran bella serata, in compagnia di un pubblico partecipe e discretamente numeroso. E dopo aver "gustosamente" apprezzato la cucina "roncolese","Raffaele Bonavista, professione musicista" e "Pericolosamente" hanno "scaldato" a dovere la platea, che si è accomodata nella bella e caratterisitica cornice della Piazza del paesino bergamasco.
Ringraziamo l'amministrazione comunale locale per averci dato questa possibilità, in particolare Corinne e Cristian. Insomma, per essere stato il nostro esordio in quel di Roncola, siamo rimasti più che soddisfatti ed abbiamo avuto la riprova che queste due commedie, brevi e divertenti, fanno veramente presa sul pubblico.
E, soprattutto, fanno divertire moltissimo anche chi le interpreta, con passione ed allegria...
...della serie, viva il nostro motto: "divertire...divertendoci!!!"

nelle foto: Sara e Marco, Joe "Mix" alle prese con l'allestimento della scena

domenica 19 luglio 2009

Un sabato pomeriggio allegramente "pericoloso"




E' stato davvero un bel pomeriggio, quello trascorso ieri 18 luglio, in compagnia degli ospiti dell'RSA "Giovanni Paolo II" di Melzo.

Una "costola" del nostro gruppo (Sara, Marco e Paolo) ha proposto l'atto unico "Pericolosamente", all'interno del salone della struttura per anziani, dove hanno preso posto anche un buon numero di parenti, collaboratori e volontari.
La bella risposta del pubblico presente ed il calore dimostrato nei nostri confronti dagli stessi ospiti dell'RSA, che al termine dello spettacolo "reclamavano" un seguito, ci ha enormemente gratificato. La trama della commedia, che parla del "conflitto" tra moglie e marito, ha senza dubbio interessato e coinvolto i presenti, come testimoniato dalle domande che ci sono state poste al termine.
Conserveremo senza dubbio questo pomeriggio nel "cassetto dei ricordi" più cari, augurandoci (come ci è stato espressamente richiesto dagli stessi ospiti) di poter rivivere ancora con loro un momento così emozionante, anzi...un "sabato pomeriggio allegramente pericoloso" .

p.s: ringraziamo Cristina, Barbara che hanno permesso la realizzazione dello spettacolo e Francesca per il prezioso aiuto (con un'aggiunta di calorosi auguri!!!!)

sabato 11 luglio 2009

"Scatti" all'ombra del Castello












Grazie per le foto a Cristina Bollini