sabato 19 luglio 2008

O CHE BEL CASTELLO...































































































(foto di Aldo Tresoldi)

Ci voleva una serata così, con un pubblico entusiasta...ne avevamo bisogno!". Questa frase di Michy-Tina "la cameriera", di cui riporto il contenuto (magari non era esattamente così nella forma, ma il significato era questo) fotografa alla perfezione la serata di ieri sera.
Dopo nubifragi, date rimandate per maltempo e contesti un pò particolari, avevamo bisogno di riassaporare il calore del pubblico e ieri sera, nella bellissima cornice di Piazza Perrucchetti di Cassano d'Adda, meglio conosciuta come "Piazza del Castello", tutto ciò l'abbiamo ritrovato. E alla grande. Il gruppo ha sfoderato, a mio parere, la migliore imterpretazione stagionale di "Non è vero...ma ci credo!", palesando grande affiatamento e sintonia. La piazza, davvero piena, ci ha sostenuto con grande calore e grazie anche al sapiente lavoro di Giulio Vinciarelli, tecnico dell'impianto luci, voci e suoni, ed al contributo prezioso del bravo Jason, suo "assistente", anche l'impatto audio-visivo è stato ottimo. Sempre preciso e puntuale anche il lavoro di Joe ai suoni e rumori, oramai collaudato e consolidato membro del gruppo. A lui, ad Alessandro e Veronica alle foto e ad un'inedita Cristina alle riprese vanno i nostri sinceri ringraziamenti. Ed un grazie anche all'Amministrazione Comunale di Cassano d'Adda, che da tre anni a questa parte ci offre la possibilità di esibirci in ben due occasioni nel giro di due/tre mesi (dopo questa, sarà la volta del 1° ottobre per "Cassano in Festa 2008"). L'Assessore alla Cultura, sig.Albano, ci ha fatto i complimenti sottolineandoli con la frase "...migliorate ogni anno".
Citazione finale d'obbligo per l'esordiente Sara, nelle vesti di "Rosina, la figlia" che ha "finalmente" debuttato e l'ha fatto nel migliore dei modi, con una naturalezza e spontaneità d'attrice consumata.
Ora ci sarà la pausa estiva ma il gruppo non si ferma e prepara il ritorno di settembre ancora con "Non è vero...ma ci credo!" e, per due date ad ottobre, si cimenterà in una nuova versione di una commedia proposta 4 anni fa, dal titolo "L'amante del ragioniere".

domenica 13 luglio 2008

UN WEEK-END "PER-TURBATO"...





(foto di Cristina Bollini)

Prima o poi doveva capitare...quello che non ci è MAI successo in 14 anni di rappresentazioni, si è ripetuto per ben due volte nel giro di due giorni consecutivi!

Il maltempo ci ha impedito di continuare lo spettacolo di ieri sera a Colnago (interrotto proprio alla fine del 1° atto) e lo stesso motivo ci ha fatto decidere, in accordo con gli organizzatori, di non iniziare neppure quello di stasera, previsto all'interno del "Giulai Rock Fest" di Pozzuolo Martesana.

Grande è stata la nostra delusione ed il rammarico per non esserci esibiti in due contesti cui tenevamo molto, ma contro il maltempo c'è stato poco da fare, nonostante Anna si sforzasse di convincerci che non sarebbe MAI piovuto...gli sforzi del gruppo, sono stati quindi vanificati, nonostante la maestria di Silvano nel "guidarci" (dall'alto della sua stazza) nelle operazioni di montaggio. Il suo carisma era ancora di più convincente grazie ad una t-shirt nera, in linea con il "personaggio" che, in quel momento, s'era impadronito di lui...insomma, tra circolari e pause sindacali (negate!) il pomeriggio di Colnago è scivolato via che era una bellezza!

In entrambe le occasioni, però, avremo modo di riproporci, stavolta SICURAMENTE al chiuso!!!

Lo spettacolo di Colnago la recupereremo a Porto d'Adda (altra frazione di Cornate d'Adda) domenica 21 settembre, mentre per Pozzuolo Martesana si pensava di farlo (entro dicembre) presso l'Oratorio dello stesso paese.


E adesso...vai con le "toccatine" varie e sfoderiamo tutti gli amuleti a nostra disposizione per la prossima data di Cassano d'Adda, cioè per venerdì 18 luglio!!!
E Sara, all'esordio già convincente nel 1° atto a Colnago, potrà così portare a termine la sua "vera prima fatica" teatrale!





p.s1: stavolta per "annunciare" Malvurio, non sono serviti gli effetti speciali "artificiali"!!!

p.s2: Andrea, mi sorge un dubbio...e se fosse stato il costante sottofondo del "Liga" a portarci sf...???

tutte le foto a questo link: http://picasaweb.google.com/cristinabollini/TeatroIntesaColnago

venerdì 4 luglio 2008

C'è "l'Intesa" su Youtube!!!


Da ieri sono disponibili a quest'indirizzo http://www.youtube.com/Gervasiointesa (scorrendo la pagina sino in fondo) le prime due parti di "Non è vero...ma ci credo!", che abbiamo registrato il 19 aprile scorso a Trecella. Col passare dei giorni dovremmo riuscire a inserirlo integralmente, ovviamente diviso in più parti.

Questi sono, invece, i link diretti per le due parti:

Un ringraziamento sentito va a Sergio "Muccino" Fantoni che sta tuttora lavorando per la pubblicazione del video.