lunedì 30 giugno 2008

La "prima dell'estate" a Corneliano Bertario














Un caldo bello sostenuto, ci ha "battezzato" in quel dell'Oratorio di Corneliano Bertario. E' stato il primo spettacolo "estivo" della serie che ci vedrà poi impegnati per 3 (o forse 4...) date in luglio. Grazie all'impegno degli organizzatori, che si sono prodigati per offrirci tutto ciò che potesse contribuire alla realizzazione dello spettacolo (Massimo e suo fratello, Graziano, il Parroco e altri di cui non ricordo i nomi ma che ringraziamo pubblicamente), siamo riusciti a "divertire divertendoci" per l'ennesima volta.
Grazie anche ai nostri ormai collaudati "tecnici", Joe al banco DJ, Peter alle riprese, Cristina alle foto, Ciccio alle...critiche, lo spettacolo è filato via liscio, nonostante la "formazione" si presentasse con alcune sostituzioni rispetto all'originale.
Proprio per questo, un plauso speciale va a chi, in pochissimo tempo e con ancora meno prove, ha saputo calarsi nei panni dei personaggi assegnatigli. Partendo da una divertentissima Alice, capace di "inglobare" in Mozzarella pure la parte di Spirito (qualcuno l'ha definita "...una Mozzarella sottoSpirito"), proseguendo con Annalisa, assai brillante e capace nelle vesti della cameriera Tina, per finire con Michela che ancora una volta ha dimostrato una duttilità enorme, nel passare dalla parte originale di cameriera a quella dell'Avv.Donati. Citazione d'obbligo per l'esordiente in assoluto, Sergio "Muccino" Fantoni, che mai fino a sabato scorso era salito su un palco in veste d'attore: la sua interpretazione del rag. Belisario Malvurio è stata davvero molto positiva.
Ed ora..la festa può continuare...PE-PE-PEREPE-PE' PE-PE-PEREPEPE'....a e i o u ipsiiiloooonn...

tutte le foto a questo indirizzo:
http://picasaweb.google.it/cristinabollini/Intesa_Corneliano

foto di Cristina Bollini

sabato 21 giugno 2008

ESTATE A CASSANO 2008


Eccoci nel cartellone di "Estate a Cassano" 2008. Sono passati tre anni da quando proponemmo "Non ti pago!" e, da allora, il Comune di Cassano d'Adda ci offre ogni anno la possibilità di esibirci.

Non solo: dall'anno scorso ci è stato proposto di presentare ben due commedie, una a luglio, l'altra per fine settembre/inizio ottobre.

Il primo appuntamento è quindi per venerdì 18 luglio, ore 21,00, in Piazza Perrucchetti, all'interno appunto del programma di "Estate a Cassano" 2008, nella caratteristica cornice di fronte al Castello, uno dei simboli della comunità cassanese.

martedì 3 giugno 2008

Un posto caratteristico



Sarà per noi la prima volta, quella del 28 giugno prossimo, in cui ci esibiremo a Corneliano Bertario. La frazione di Truccazzano è un paesino molto caratteristico e tra i più indicati per chi vuole riscoprire ancora i paesaggi di una volta. Immerso nel verde, nel centro di Corneliano fa bella mostra di sè il medioevale Castello Borromeo, ideale per eventi di vario tipo.

Lo spettacolo lo proporremo all'interno dell'Oratorio, grazie all'interessamento di Massimo Mascaretti, a cui va il nostro grazie per averci contattato e per l'opportunità che ci ha offerto.

Appuntamento quindi presso l'Oratorio di Corneliano Bertario, sabato 28 giugno alle ore 21,00, per la settima replica stagionale di "Non è vero...ma ci credo!!!"