sabato 7 ottobre 2017

"L'Intesa" riparte...dall'ambulatorio!

Tutto pronto (o quasi...) per il debutto del nostro nuovo spettacolo!
E con l'inizio del nostro 24° anno sul palco, ripartiamo, come da tradizione, da Cassano d'Adda e, questa volta, sarà una ri-partenza da una nuova "location".

Ci esibiremo, infatti, per la prima volta in assoluto all'Auditorium "TECA", inaugurato pochi giorni fa, all'interno del palinsesto allestito per la festa patronale di Cassano d'Adda.
Porteremo su questo palco il nostro nuovo spettacolo, "Scene da un ambulatorio", sabato 14 ottobre alle ore 21.00, dove proporremo ancora la formula dei vari sketch, stavolta però legati fra loro in un modo diverso rispetto al passato.

La scelta dell'ambulatorio come "luogo" dove ambientare il nostro nuovo spettacolo, è nata dall'osservazione che l'ambulatorio è diventato un punto di ritrovo, dove si possono ascoltare le conversazioni più paradossali e rifugiarsi nei luoghi comuni più abusati.

Noi proveremo a ricreare quest'atmosfera, cercando di mettere in luce i pregi ed i difetti di chi, oramai, ha sostituito la visita in ambulatorio alla partita a carte al bar: fateci un giro...è un'esperienza che vi lascerà ammaliati e sorpresi...vi aspettiamo!!!

domenica 4 giugno 2017

Arrivederci a "I vicini di casa": benvenuto a...

Con lo spettacolo del 12 maggio al Cineteatro Giglio di Inzago, abbiamo concluso la nostra stagione 2016/17 de "I vicini di casa".

E' stata una chiusura in bello stile, col pubblico che ha riempito il teatro inzaghese e ci ha sostenuto con grande calore ed interesse.

Qui si può vedere la testimonianza dell'affetto del nostro pubblico:
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10213194945976217&set=a.4229530344502.2175413.1472662491&type=3&theater

Inoltre, è stato molto bello poter ospitare (in video) "Gli Scarrozzati", che hanno rappresentato il valore aggiunto della serata con il "Tg Sacra e...profano" e il tributo a Rino Gaetano di "Berta filava": insomma, abbiamo avuto la conferma che la collaborazione con i ragazzi disabili  dell'RSD "Simona Sorge" di Inzago (Fondazione Sacra Famiglia Onlus) è qualcosa di davvero bello e significativo.


Da parte nostra abbiamo "sperimentato" un paio di pezzi nuovi che, sicuramente, potremo riproporre nella prossima stagione.
Si, perchè "I vicini di casa" vanno in vacanza, ma la nostra intenzione è quella di riproporre anche per il 2017/18 la formula dello spettacolo fatto di sketch, collegati tra loro da un filo conduttore.

Abbiamo avuto una bella risposta da parte del pubblico, oltre al fatto di esserci davvero molto divertiti a misurarci con un testo un po' anomalo rispetto alle varie commedie proposte in questi 23 anni: un riscontro del genere non andava ignorato ed ecco che abbiamo da subito pensato di programmare un'altra stagione sulla falsariga di questa appena conclusa.

Le idee sono tante, il gruppo è convinto e la formazione è confermata al 100%: ora si parte con la fase progettuale, per poter essere pronti, come da tradizione, per "la prima" in concomitanza con la festa patronale di Cassano d'Adda.

A presto con le novità "made by L'Intesa"!!!