martedì 13 settembre 2016

"I vicini di casa"...della Villa Borromeo


Riparte la nuova stagione de "L'Intesa" e, come oramai da prassi consolidata, non poteva che ripartire dall'Auditorium della Villa Borromeo di Cassano d'Adda, nell'ambito delle iniziative organizzate dal Comune per la festa patronale.

Saremo di scena domenica 25 settembre 2016, alle ore 21.00, con lo spettacolo comico "I vicini di casa", composto da vari sketch, che avranno una particolarità: saranno legati tra loro da una storia, che farà da vero e proprio filo conduttore a questa nostra "nuova avventura".

Gli sketch che proporremo si rifanno al meglio della comicità contemporanea e non, ma ci saranno anche pezzi scritti da noi e che proporremo per la prima volta in assoluto.

Insomma, scopriremo chi sono "I vicini di casa"...all'interno della Villa Borromeo!

(INGRESSO LIBERO)




lunedì 9 maggio 2016

"Gl Scarrozzati" & "L'Intesa": un binomio perfetto!!!

 
 
Se serviva una conferma, quella di venerdì 6 Maggio lo è stata alla grande: Gli Scarrozzati e L'Intesa rappresentano un bel connubio!
 
Il bis di "Mi girano le ruote", un giallo-comico che vede protagonisti ben 10 ospiti del Centro Residenziale Disabili di Fondazione Sacra Famiglia Onlus di Inzago (tutti in carrozzina), ha riscosso un successo grandissimo, pari (se non superiore) a quello dello scorso 25 febbraio.
 
Ed oltre agli esilaranti intermezzi di Claudio Batta, il pubblico ha gradito anche i nostri sketch, impreziositi dalla presenza dei ragazzi disabili del Centro, che hanno sicuramente arricchito lo spettacolo.
 
Dopo la partecipazione di un paio degli ospiti del Centro inzaghese, in alcune nostre precedenti rappresentazioni, stavolta quasi tutti gli "Scarrozzati" hanno interpretato un "cameo" nei nostri pezzi, dimostrandosi abilissimi comici.
 
Insomma, una "fusione" quella tra "Scarrozzati-L'Intesa" ad alta temperatura comica, che ha dato al pubblico presente (tra cui tanti amici provenienti da Parma, capaci di trasformare il teatro in una vera "curva" da stadio) la percezione di assistere ad un unico evento, trascinando i presenti ad un applauso corale e alla "standing-ovation"!
 
 
 
 


"L'Intesa" a Zelig: serata da ricordare e da incorniciare!

 


Troppo bello esibirsi su un palcoscenico così prestigioso come quello di Zelig, lo storico locale del cabaret milanese, che ha lanciato e tuttora ospita i migliori comici della scena italiana.
Anche noi abbiamo avuto questa grande soddisfazione, venerdì 22 aprile, grazie all'iniziativa di Officine Buone Onlus, che ci ha invitato all'interno di una serata che ha visto esibirsi vari comici di Zelig e Colorado, con Alessio Parenti che conduceva la serata.
 
Per noi è stato davvero bello poter presentare "Il Sarchiapone" in versione-cabaret, quindi dai tempi più stretti e ancora più ritmati del consueto e questa serata ha rappresentato, ad ora, la classica ciliegina sulla torta di un'avventura cominciata più di 20 anni fa all'oratorio dell'Annunciazione di Cassano d'Adda.
 
Il nostro motto "Divertirsi divertendoci" ci ha fatto arrivare fino a qui: e chi l'avrebbe mai detto?
 





mercoledì 30 marzo 2016

Sogno o son desto? L'Intesa a Zelig!!!

Non è uno scherzo, è tutto vero!
Venerdì 22 Aprile, alle ore 21,00, saremo di scena allo Zelig di viale Monza a Milano.

Si, nello "storico" locale dove si sono esibiti e ancora si esibiscono i migliori comici della scena attuale e dove è nata la famosa trasmissione TV.

Saremo di scena con il "Cabarettificio di Cantu'", un gruppo di comici professionisti, che hanno già avuto occasione di calcare palchi di trasmissioni quali Zelig e Colorado.

Grazie ad "Officine Buone" per l'opportunità che ci offre!!!





domenica 14 febbraio 2016

Dalla riviera...bergamasca di Verdellino: pochi fiori ma TANTI applausi!

Qui sopra un breve estratto del nostro omaggio ad Ale e Franz con un "Reparto neonatale" molto liberamente riarrangiato
 
Eravamo in contemporanea con il festival di Sanremo, con il big-match Juventus-Napoli, eppure era in gran numero il pubblico presente all'Auditorium Gramsci di Verdellino.
Sono almeno 4 anni che ci esibiamo in questo posto e il calore che ci viene riservato è sempre notevole ed esibirsi in queste condizioni è bellissimo.
 
La formula degli sketch, racchiusa in "Non ci resta che...ridere", ha funzionato una volta di più, tanto da permetterci di inserire nei vari pezzi anche qualcosa di nuovo, assolutamente gradito dal pubblico.
 
Ed ora appuntamento al 6 marzo, sempre con "Non ci resta che...ridere" a Grezzago, in occasione della Festa della donna!