domenica 18 ottobre 2015

"Ridiamoci (ancora) sopra...al palco!": una serata da incorniciare!

Tanta gente così non l'avevamo mai vista al Cineteatro Giglio di Inzago....anzi, forse non si era mai vista in assoluto in questo teatro!
Si, perché la nuova edizione di "Ridiamoci (ancora) sopra...al palco!" (giovedì 8 ottobre 2015) ha riscosso un successo di pubblico fantastico, con teatro gremito in ogni ordine di posti ed esaurito già tre settimane prima.
 
E la resa da parte dei vari artisti è stata, ancora una volta, all'altezza della situazione.
 
Con Platinette e Claudio Batta in veste di presentatori ma anche di interpreti (bellissima la canzone cantata da Platinette, "Io sono una finestra"), sul palco ci siamo avvicendati con Max Pisu, Angelo Pisani, I Beoni, Marta e Gianluca, Alberto Patrucco, che hanno ancora una volta catturato l'attenzione del pubblico, coinvolgendoli con la loro grande comicità e simpatia.
 
Ed anche il nostro pezzo, una personalissima rivisitazione de "Il Sarchiapone" di Walter Chiari, è stato molto apprezzato e gradito: per noi, che lo proponevamo per la seconda volta nel giro di dieci giorni, è stata davvero una grande soddisfazione essere accolti così.
 
 
Soddisfazione che si unisce al fatto che, una così bella serata, contribuirà al sostegno delle attività del Centro Residenziale Disabili "Simona Sorge" di Inzago (Fondazione Sacra Famiglia Onlus).
 
L'incasso, al netto delle spese di affitto sala, è stato infatti devoluto per consentire agli ospiti della struttura di misurarsi in varie attività, tra cui proprio quella teatrale che sta già prendendo forma e di cui, a breve, si avranno "notizie in merito"...
 


giovedì 1 ottobre 2015

"Ridiamoci ancora sopra...al palco!"


Un "esperimento" ben riuscito...

E' stata davvero una bella serata quella di domenica 27 settembre, dove presso l'Auditorium della Villa Borromeo di Cassano d'Adda abbiamo proposto il nostro nuovo spettacolo "Non ci resta che...ridere!"
 

Come di consueto, il pubblico cassanese ha gremito la sala e ha mostrato di apprezzare moltissimo la nostra nuova proposta.
 
Sì, perché non abbiamo presentato una nuova commedia in stile "classico", ma tre atti unici differenti tra loro, che hanno rappresentato tre stili di comicità diverse, in quanto appartenenti anche a tre epoche diverse tra loro. 
 




Ci siamo avvicinati a quest'appuntamento con qualche perplessità, proprio perché per noi questo tipo di spettacolo era davvero nuovo, ma il calore degli spettatori cassanesi ci ha convinti di aver fatto la scelta giusta.
 
Ora ci attende un altro appuntamento diventato un classico, quello dell'8 ottobre al Cineteatro Giglio di Inzago con i vari comici professionisti.
 
Sarà un'altra bellissima occasione per riproporre la nostra personale rivisitazione di un pezzo storico degli anni '60/70 ("Il Sarchiapone") che nella serata del 27 settembre è stato molto apprezzato.